Resimp è specializzata nei progetti di impermeabilizzazioni di piscine, e aree welness (sauna, bagno turco). L’impermeabilizzazione avviente tramite l’utilizzo di resine a reazione veloce come si èuò vedere dall’immagine della stratigrafia.
Realizzazioni
Impermeabilizzazioni e rivestimenti per piscine
Spa & Piscine
Di seguito le varie fasi di lavorazione relative all’impermeabilizzazione di una SPA, centro benessere, realizzato a Montegrotto Terme (PD)
1. Preparazione della Vasca
Il fondo viene preparato in opera con materiali cementizi, i verticali e giochi d'acqua invece sono realizzati con pannelli in eps sagomati e opportunamente intonacati.
2. Applicazione di Primer
Applicazione di primer, il materiale opportunamente applicato a rullo su tutta la superficie ha la funzione di creare il ponte adesivo tra il sistema impermeabile ed il fondo cementizio.
3. Impermeabilizzazione dei Dettagli
Impermeabilizzazione dei dettagli quali bocchette, fari, sfioro ecc.
La resina impermeabilizzante in PMMA viene applicata a rullo o a pennello
4. Vasca Completamente Impermeabilizzata
Vasca completamente impermeabilizzata con sistema di resina PMMA e tessuto di armatura
La soluzione si caratterizza per l'elasticità e la resistenza all'idrolisi.
5. Ricopertura con Quarzo
L'intera superficie è ricoperta di quarzo, quello in eccesso viene aspirato.
7. Prova di Tenuta
Prova di tenuta: la vasca viene riempita di acqua ed il livello controllato per circa 3 giorni, si verifica così che non ci siano perdite.
8. Applicazione Rivestimento
Verificata l'impermeabilità del sistema viene applicato il rivestimento, in questo caso se ne possono notare di differenti tipologie.
9. Piscina Finita
Piscina finita - Il sistema proposto è costituito da resine in PMMA che si caratterizzano sia per la velocità di applicazione che per l'elasticità; la capacità di fare da ponte ad eventuali fessure infatti gioca un ruolo determinante in questo campo di applicazione. Eventuali movimenti della struttura non si ripercuotono sull'impermeabilizzazione garantendo così la tenuta all'acqua.
La ripetizione di cicli caldo freddo e di conseguenza le dilarazione del supporto, il contatto con acqua clorata, salina o termale, non influiscono in alcuna maniera sulla durata del sistema impermeabile. Questo sistema è sviluppato per rispondere all'ETAG 022 e può essere applicato anche per altre soluzioni quali saune, docce e ambienti umidi. E' di fondamentale importanza che l'esecuzione delle opere di impermeabilizzazione avvenga da personale specializzato ed adeguatamente istruito.